Chiedi una consulenza

Cosa ti offre la promozione BeGreen?

Con la promozione BeGreen potrai avere un sopralluogo e preventivi gratuiti per le tue esigenze di climatizzazione o di produzione energetica. Un tecnico con più di 15 anni di esperienza di progettazione verrà a vedere casa tua o il tuo ufficio, fornendoti un consulto basato sulle tue abitudini di riscaldamento e consumo energetico. Per avere la microconsulenza contattaci sul nostro form o telefona allo 050 878472 chiedendo del consulente BeGreen

Quando deve essere richiesta una consulenza energetica?

Qualunque momento è buono, ma è certamente è bene richiederla prima di iniziare un lavoro di ristrutturazione o di nuova edificazione. Ma anche la sola sensazione che il comfort di riscaldamento o di condizionamento dell'ambiente in cui siamo non ci soddisfi, anche in assenza di lavori programmati, è un ottimo motivo per richiedere un check-up energetico.

Cos'è la classe energetica di un edificio?

La maggior parte del patrimonio edilizio italiano viene classificata, sulla base del suo consumo energetico, in classi piuttosto basse come E, F o G. Con i dovuti interventi è possibile migliorarne la classe energetica con dirette ricadute sia sul valore immobiliare dell'edificio che risulterà aumentato, sia sull'incidenza dei consumi in bolletta, visto che verrà ridotto il consumo di energia necessaria per riscaldarlo o raffrescarlo. Le spese energetiche infatti possono abbassarsi notevolmente, basti pensare che un edificio catalogato in classe C consuma la metà dell'energia di uno classificato G, mentre un edificio in classe A ne consuma circa un decimo. E tra gli aspetti più significativi ed apprezzabili di una casa ecoefficiente c'è il comfort, dovuto ad un calore ben distribuito e diffuso solo dove serve.

Come posso conoscere la Classe energetica dell'edificio dove vivo o lavoro?

Puoi fare una Certificazione energetica. Valida 10 anni, è fornita da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale. La sua utilità al momento ha due scopi principali:
- per il rogito: L'Attestato di Certificazione energetica di un immobile è indispensabile per gli atti notarili di compravendita dal 1º luglio 2009 e per i contratti di locazione dal 1º luglio 2010.
- per l'accesso ad alcune detrazioni fiscali




TOP100-SOLAR