GreenStart

GreenStart

La proposta GreenStart è per chi vuole migliorare il proprio comfort ed il risparmio energetico, diminuendo dispersioni e sprechi, ma procedendo per piccoli passi. L'ipotesi che ti facciamo è puramente dimostrativa, ma ha l'obiettivo di mostrare come, anche con un investimento massimo che non supera i 7mila euro, è possibile migliorare notevolmente la situazione energetica ed ambientale di casa tua.

Chiedi un "check up" della tua abitazione. Un nostro esperto ti fornirà una consulenza gratuita per permetterti di capire su cosa intervenire e come. E' possibile, su richiesta e a tariffe competitive, effettuare la certificazione energetica di casa tua o dell'intero edificio.

Alcune delle nostre offerte dimostrative: vuoi conoscerne altre o saperne di più?
Contattaci sul nostro form o chiama allo 050 878472 chiedendo di un nostro consulente BeGreen

Primo esempio di intervento: a partire da 3mila euro

Installazione valvole termostatiche

La valvola termostatica è un dispositivo, che installato sui radiatori (termosifoni), permette di regolare il flusso di acqua calda in base alla temperatura che si desidera raggiungere nell'ambiente in cui il radiatore è installato. Le valvole termostatiche consentono di evitare sprechi e migliorare il comfort stabilizzando la temperatura a livelli diversi nei diversi locali a seconda delle necessità.

Sostituzione infissi

Gli infissi, composti da superficie vetrata + telaio, sono i principali responsabili delle dispersioni di calore negli edifici. Gli interventi di sostituzione completa del serramento hanno l'obiettivo di contenere tali perdite di calore. I doppi vetri e i vetri basso-emissivi sono molto efficaci nel ridurre le dispersioni termiche. I vetri basso-emissivi, ad esempio, riflettono verso l'ambiente interno fino al 96% del calore normalmente disperso dalle vetrate tradizionali e lasciano entrare fino all'85% delle radiazioni solari, luminose e termiche.

Installazione caldaia a condensazione

Le caldaie a condensazione sono caldaie in grado di ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione e alla riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO).  

Secondo esempio di intervento: a partire da 6mila euro

Installazione cronotermostato

Il cronotermostato è un dispositivo per la regolazione della temperatura, in particolare in ambienti domestici, secondo un andamento prescelto nel tempo.
Il principale beneficio ottenibile nell'utilizzo di uno o più cronotermostati nelle abitazioni, consiste nella possibilità di regolare la temperatura in diverse fasce orarie o in diverse giornate, con l'obiettivo di utilizzare il riscaldamento solo nei momenti di effettiva necessità.
L'utilizzo di più cronotermostati in un'abitazione consente di tenere ad esempio più fredda la zona notte durante il giorno e scaldarla solo a partire dalle ore serali. La discriminazione tra zone e diverse fasce orarie garantisce un rilevante risparmio energetico

Insufflaggio fibra di cellulosa

L'applicazione può avvenire sia a livello delle intercapedini dei muri, sia a livello delle superfici non calpestabili del sottotetto. L'intervento prevede, per le intercapedini verticali, l'insufflaggio delle fibre mediocorte attraverso dei piccoli fori del diametro di 2,5 cm e alla distanza di circa 1,5 metri, sufficienti per riempire totalmente l'intercapedine vuota con un soffice ed inalterabile strato di isolante perfettamente traspirabile al vapore acqueo ma difficilmente attraversabile dal calore; per ciò che riguarda il sottotetto, l'intervento prevede l'applicazione di fibre isolanti per uno spessore di circa 20 cm, rese ignifughe e resistenti al deterioramento. I benefici per l'abitazione si avranno così sia in inverno che in estate.
La fibra di cellulosa è un isolante naturale ricavato dalla trasformazione della carta di quotidiani con l'aggiunta di sali minerali, che la rendono non infiammabile (Classe 1) e inattaccabile da muffe e roditori.

Installazione stufa a pellet


La stufa a pellet produce grande quantità di aria calda e la immette nell'ambiente attraverso la griglia posta sopra la porta fuoco grazie ad un silenzioso e potente ventilatore. Può così riscaldare abitazioni di circa 220-300 m3 di volume.

 

TOP100-SOLAR